Testa di zombie

1
La testa di zombie è un’altra divertente e sanguinaria ricetta ideale per la vostra festa di Halloween! Realizzarla è tutt’altro che difficile in quanto vi serviranno pochissimi ingredienti e un pizzico di fantasia spettrale! Io l’ho fatta su un risotto rappreso, ma voi potete usare come base dell’insalata russa, del purè e così via…
Difficoltà: bassa
Preparazione: 10’*
Costo: basso
*nota: più il tempo di cottura del risotto o di qualsiasi altra base decidiate di preparare
Ingredienti
  • Risotto q.b.
  • 100 g di prosciutto cotto
  • 1 mozzarella
  • Olive denocciolate q.b.
  • Salsa barbecue o ketchup q.b.
Procedimento
a b c
Preparate il risotto (anche uno già pronto andrà bene) e lasciate che si rassodi in modo che sia modellabile. Trasferire il risotto su un piatto da portata e modellarlo con il dorso di un cucchiaino in modo da ottenere tre cavità: due per gli occhi e una per la bocca. Rivestire completamente il volto modellato con le fette di prosciutto.
d e f
Con due pezzetti di mozzarella ricavare gli occhi e con due fettine di oliva ecco fatte anche le pupille. Con una cucchiaiata di ketchup colorare ecco pronta la bocca che sarà poi rifinita con dei triangolini di mozzarella. Con una dadolata di mozzarella e dei pezzetti di oliva ecco ultimata la testa di zombie!
Note
Se non preferite il prosciutto cotto potete sostituirlo con qualsiasi altro affettato preferite, se invece volete una variante vegetariana utilizzate delle melanzane o delle zucchine grigliate al posto dell’affettato!