Privacy Policy

San Valentino

tradizioneLa Tradizione
La festa di San Valentino ricorre annualmente il 14 febbraio ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. Tale tradizione fu diffusa dai benedettini, primi custodi della basilica dedicata al Santo in Terni, attraverso i loro monasteri prima in Italia e quindi in Francia ed in Inghilterra. Molte tradizioni legate al santo sono riscontrabili nei paesi in cui egli è venerato come patrono. La figura di Valentino come santo patrono degli innamorati viene tuttavia messa in discussione da taluni che la riconducono a quella di un altro sacerdote romano… [fonte: Wikipedia]

     

Un occasione per stare insieme…
Il giorno di San Valentino è anche conosciuto come Festa degli Innamorati, è l’occasione giusta per dichiarare il proprio amore, secondo dati statistici il 58% delle proposte di matrimonio avvengono il giorno di San Valentino! E se siete single? Nessun problema… festeggiate San Valentino insieme ai vostri amici più cari, possibilmente single anche loro se non volete reggere il moccolo della candela : ) …e se San Valentino è anche un giorno per esprimere affetto allora è anche l’occasione per dimostrare quanto vogliamo bene a un nostro caro amico o familiare.

     
…in Cucina!
E quale modo migliore per esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine? Senz’altro preparando gustose e golose ricette di San Valentino!

menuRicette di San Valentino
ecco una raccolta di ricette per una serata romantica insieme al proprio amato o alla propria amata: clicca qui per consultarle tutte!