Millefoglie veloce nocciola e nutella

1
Una golosa millefoglie alla nocciola guarnita con nutella e nocciole… Con questa ricetta preparare la millefoglie sarà un gioco da ragazzi, sbizzarritevi con le varianti che più preferite!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 30′
Cottura: 10-15′
Porzioni: 8 persone
Costo: basso
Ingredienti
Elenco 1

  • 1/2 dose di crema (aromatizzata alla vaniglia)
  • 2 cucchiaini di pasta di nocciole
  • 1 base rettangolare di pasta sfoglia
  • Zucchero a velo q.b.
  • Nutella q.b.
  • Nocciole tostate q.b.
Procedimento
a b
Preparate la crema semplice seguendo il procedimento indicato in questa ricetta ma dimezzando le dosi (oppure preparate 500 ml di crema pasticcera classica), una volta pronta unire i due cucchiaini di pasta di nocciole e amalgamare bene il composto, versarlo in una ciotola di vetro pulita e coprirlo con la pellicola a contatto quindi lasciare che la crema raffreddi completamente.
c d
Dividere la base di pasta sfoglia in 3 rettangoli quindi poneteli su una teglia con carta forno e bucherellate bene la superficie e poi spolverizzate con dello zucchero a velo. Infornare la pasta sfoglia a 200° ventilato, livello centrale, per 10′ circa o comunque affinché la pasta risulti ben dorata e caramellata.
e f
Una volta fatte raffreddare anche le basi di pasta sfoglia iniziare a comporre la millefoglie alternando strati di pasta sfoglia e crema alla nocciola fino a terminare.
g h
Guarnire la millefoglie facendo colare la nutella da una forchetta in modo da ottenere un effetto marmorizzato e ultimare la decorazione con delle nocciole intere!
Note

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *