Cheesecake alla Nutella

1
La Cheesecake alla Nutella è una golosa e cremosa torta fredda fatta con una mousse di nutella, panna e philadelphia che poggia su una golosa base di frollini alla nocciola e burro… Una vera goduria per i palati più golosi!
Difficoltà: bassa
Preparazione: 30′
Riposo: 4h in frigo prima di servire
Dosi: 1,4 kg circa
Porzioni: 12-24 persone*
Costo: medio
*nota: a seconda della grandezza delle porzioni
Ingredienti
Per la base

  • 150 g di frollini alla panna
  • 100 g di frollini alla nocciola
  • 100 g di burro
  • 1 cucchiaio di Nutella (30 g circa)
Per la crema

  • 450 g di Nutella
  • 350 g di Philadelphia
  • 250 ml di panna da montare già zuccherata
Procedimento
a b c
Preparare la base mischiando insieme i frollini tritati finemente, il burro sciolto e il cucchiaio di Nutella fino ad ottenere un composto umido e sabbioso, poi versarlo e livellarlo sul fondo di una tortiera (o di un cerchio regolabile) del diametro di 24 cm e riporre in frigo.
d e f
Preparare la crema amalgamando energicamente la Nutella al Philadelphia, fino ad ottenere una crema uniforme. A parte montare a neve ben ferma la panna e poi unirla al composto di Nutella. Incorporare la panna molto delicatamente dal basso verso l’alto, potete aiutarvi con la stessa frusta…
g h i
…oppure con una spatola in silicone, la crema sarà pronta quando avrà un aspetto omogeneo. Versare e livellare la crema sul fondo biscottato e poi riporre in frigo per almeno 4 ore, coprendo il contenitore con un coperchio. Dopo aver riposato la cheesecake alla Nutella sarà pronta per essere gustata, al taglio risulterà ben compatta e pronta per sciogliersi in bocca e deliziarvi… Prima di servire guarnite con cioccolato fuso e nocciole tostate questa gustosissima cheesecake alla Nutella!
Note
Per questa ricetta si ringrazia www.kikakitchen.com

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *